

Boutique Apartment
CHIAVARI, QUANDO E PERCHE’?
Quando volete.
A GENNAIO E FEBBRAIO per fare un pieno di salute. La nebbia e la malsana umidità della Pianura Padana sono distanti anni luce. Due mesi da vivere “a pieni polmoni” sul lungomare, per respirare lo iodio del mare e per garantirsi una delle cose più salutari che esistano, la tintarella invernale.
MARZO, APRILE E MAGGIO sono ideali per le escursioni nelle decine di mete raggiungibili da Chiavari. Temperature piacevoli senza che la riviera sia invasa da moltitudini di persone.
GIUGNO E LUGLIO sono i mesi delle famiglie, dei nonni e dei nipoti. Aprono gli stabilimenti balneari, le “piscine” di Chiavari si affollano. L’estate impazza con il gelato serale in passeggiata sul lungomare, con i tanti eventi che animano la città e con le feste popolari nelle colline circostanti.
AGOSTO é un mese godibile. Girare il mondo ad Agosto per trovare prezzi alti e servizio scadente? Potendolo fare, rinviate i viaggi ad altra data e godetevi l’agosto di Chiavari, con tutto il bello dell’estate ma con minor affollamento rispetto a giugno e luglio.
SETTEMBRE: Se tiene il meteo, un mese splendido. Chiavari si svuota dopo i fasti estivi, eppure il sole ed il mare danno ancora il loro meglio, a prezzi più contenuti e con un servizio da principi.
OTTOBRE E NOVEMBRE come ovunque, possono essere mesi piovosi. Ma è proprio quando il sole non splende che Chiavari offre la migliore delle alternative: i carrugi del suo centro storico, per magnifiche passeggiate e per lo shopping, che il vostro target siano gli eleganti atelier, sontuose gastronomie o i mercatini (Mercato dell’Antiquariato, Mercato dei Sapori, che quasi tutti i fine settimana animano il centro).
DICEMBRE: Anche a Chiavari…è Natale, con le magiche atmosfere, gli spettacoli natalizi e la gioia dello shopping.
Vedi anche:
CHI CERCA CHIAVARI…E COSA TROVA
SHOPPING A CHIAVARI